Va specificato che il termine specializzato per definire un avvocato esperto in diritto assicurativo è considerato deontologicamente non appropriato dall’Ordine professionale in quanto non esiste una certificazione della specialità.
In caso di incidente stradale, ovvero di polizza infortuni, o di polizza RC anche aziendale per ottenere la miglior tutela per il risarcimento/indennizzo del danno è bene rivolgersi ad un avvocato esperto/specializzato in diritto assicurativo ovvero ad uno studio legale con avvocati esperti/specializzati in diritto assicurativo.
L’avvocato specializzato/esperto in diritto assicurativo saprà sin da subito fornire al danneggiato dell’ incidente stradale la miglior assistenza, identificando immediatamente il soggetto esatto da costituire in mora, le clausole del contratto che potrebbero essere ostative al riconoscimento del diritto, consultando un avvocato esperto/specializzato in diritto assicurativo avrete la garanzia che non sbagli procedura o termini costituendo in mora la compagnia assicurativa in modo corretto per un risarcimento pieno rapido e veloce.
Per la gestione del sinistro stradale è fondamentale che l’avvocato specializzato/esperto in diritto assicurativo abbia all’intero dello studio legale un team di collaboratori altrettanto specializzati in diritto assicurativo.
L’avvocato specializzato in diritto assicurativo sarà in grado di costruire uno studio legale organizzato ai massimi livelli nella gestione delle cause di risarcimento dei danni da incidente stradale, ovvero di polizza infortuni, o di polizza RC anche aziendale. Il danneggiato rivolgendosi ad un avvocato specializzato / esperto in diritto assicurativo si sentirà guidato da un team di professionisti avvocati specializzati che sapranno supportarlo nella attività fondamentali per la gestione della materia e gli consentiranno di ottenere il miglior risarcimento possibile rispetto ad ogni singolo caso. L’avvocato specializzato in diritto assicurativo e lo studio legale con il proprio team di avvocati specializzati in diritto assicurativo, saranno in grado di fornire al danneggiato un’assistenza a 360 gradi, gestendo gli aspetti civili, penali e amministrativi.
In caso di incidente stradale, ovvero di contratti assicurativi come polizza infortuni, o polizza danni o RC anche aziendale, per ottenere la miglior tutela e quindi il completo risarcimento/indennizzo del danno subito, è bene rivolgersi ad un avvocato ad uno studio legale specializzati/esperti in diritto assicurativo.
Lo studio legale di avvocati specializzati/esperti in diritto assicurativo è in grado d’inquadrare correttamente la questione ed è organizzato per avviare le rapidamente la procedura per il risarcimento di tutti i danni.
Perchè scegliere un Avvocato specializzato in Diritto Assicurativo
Per fare causa all’assicurazione scegliendo di rivolgersi ad un avvocato specializzato/esperto in diritto assicurativo, il danneggiato dell’incidente stradale ovvero il contraente della polizza infortuni, o della polizza casco, o della polizza vita, o della polizza medico sanitaria, o della polizza professionale o di RC immobili etc… avrà tranquillità che la causa avente per oggetto questioni di diritto assicurativo sarà gestita da avvocati specializzati/esperti in questa materia.
L’avvocato specializzato in diritto assicurativo saprà organizzare la strategia della causa per ottenere il risarcimento/indennizzo dei danni subiti dal danneggiato con le azioni più opportune dando al proprio assistito le indicazioni più opportune per ottenere dalla causa d’incidente stradale il miglior risarcimento possibile.
L’avvocato specializzato in diritto assicurativo è specializzato ed esperto nell’affrontare sia delle cause che hanno origine extracontrattuale e che poi coinvolgono l’assicurazione, sia con l’azione diretta come nella circolazione stradale e nella mala sanità, sia con azione indiretta nel senso che l’avvocato esperto in diritto assicurativo costituisce in mora e fa causa al responsabile civile il quale a propri volta chiamerà in causa in manleva la compagnia di assicurazioni, sia nelle cause per il risarcimento del danno in sede civile, sia nelle cause per il risarcimento del danno in sede penale.
Per il risarcimento del danno o più che risarcimento del danno, per l’indennizzo l’avvocato specializzato in diritto assicurativo è esperto nelle procedure per proporre una causa di tipo contrattuale nei confronti della compagnia di assicurazione.
Il diritto assicurativo è un diritto in costante evoluzione giurisprudenziale e un avvocato specializzato in diritto assicurativo sarà costantemente aggiornato sulle novità legislative in materia ed è in grado di conoscere, offrendo al danneggiato dell’incidente stradale le indicazioni più opportune per ottenere dalla causa il risultato migliore in termini di risarcimento del danno.
L’avvocato specializzato in diritto assicurativo inoltre,ha anche continui rapporti con i medici legali specializzati nelle varie branchie della medicina, con i periti e gli ingegneri specializzati in meccanica e cinematica, ed è così in grado di scegliere il medico legale o il perito più idonei al caso concreto sulla base della loro specializzazione ed esperienza.
Rivolgendosi ad un avvocato specializzato/esperto in diritto assicurativo, il danneggiato avrà la tranquillità che la causa che ha per oggetto anche questioni di diritto assicurativo sarà gestita da uno studio legale e da un team di avvocati professionisti specializzati nella materia del diritto assicurativo, aggiornati sulle ultime novità giurisprudenziali e legislative in materia, organizzati precipuamente per affrontare cause di diritto assicurativo.
Chi è e cosa fà l’Avvocato specializzato in Diritto Assicurativo
Cos’è l’avvocato specializzato in diritto assicurativo?
Si tratta di un avvocato specializzato nel contenzioso in diritto assicurativo, materia comprendente sia azioni per responsabilità extracontrattuale, sia azioni per responsabilità di tipo contrattuale.
Fra le azioni di tipo extracontrattuale quando di si domanda cos’è l’avvocato specializzato in diritto assicurativo la risposta è semplice: è quell’avvocato che aiuta il danneggiato a richiedere il risarcimento ed il danneggiante a resistere al risarcimento in diverse fattispecie di sinistri stradali quali i sinistri/ incidenti stradali derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti, i sinistri sciistici ed in generale gli incidenti che coinvolgono gli sportivi, la responsabilità professionale medica, gli infortuni sul lavoro, le questioni di natura contrattuale – assicurativa, ecc.
Fra le azioni di tipo contrattuale quando ci si chiede cos’è l’avvocato specializzato in diritto assicurativo ? La risposta è altrettanto semplice è quell’avvocato specializzato/esperto in diritto assicurativo che assiste il danneggiato nel ottenere il risarcimento/indennizzo nei confronti della Compagnia assicurativa ovvero ad ottenere la copertura assicurativa ed ad essere manlevato nei confronti di una richiesta di risarcimento del danno o da un azione di responsabilità per tentare di ottenere un risarcimento/indennizzo promosso da altri.
Quindi quando si chiede cos’è l’avvocato specializzato in diritto assicurativo ? La risposta è semplice è un avvocato iscritto all’albo che si occupa prevalentemente o quasi esclusivamente di cause di diritto assicurativo.
Cos’è l’avvocato specializzato in diritto assicurativo? Si tratta di un avvocato specializzato nel contenzioso in materia assicurativa riconducibile a diverse fattispecie quali i sinistri/ incidenti stradali derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti, i sinistri sciistici ed in generale gli incidenti che coinvolgono gli sportivi, la responsabilità professionale medica, gli infortuni sul lavoro, le questioni di natura contrattuale – assicurativa, …ecc